Strada verso il Colle dell’Agnello, riapre il primo tratto: mancano ancora 6 km

Da martedì 18 maggio è aperta al transito la prima parte di strada, per arrivare al Colle bisognerà aspettare la prima settimana di giugno

Riapertura parziale strada verso il Colle Agnello (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Martedì 18 maggio alle ore 8 la Provincia riapre al transito la prima parte della strada provinciale 251 da Chianale verso il Colle dell’Agnello in alta valel Varaita e, precisamente, dal km 4+700 (sbarra metallica) al km 10+500 (Pian dell’Agnello). Resta per ora chiuso l’ultimo tratto di circa 6 km che sale fino al valico del Colle dell’Agnello e confine di Stato, ancora ingombro di neve e che la Provincia pensa di aprire al transito la prima settimana di giugno, anche in base a quanto decideranno i colleghi francesi.

Questa apertura parziale del primo tratto ora percorribile dai veicoli è stata decisa dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici funzionari della Provincia nei giorni scorsi. Permette agli appassionati di scialpinismo di salire in quota e di avvicinarsi con i mezzi al punto di partenza per le gite escursionistiche.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia