Convegno “Dare casa al futuro” sul tema dei nuovi linguaggi per comunicare il Vangelo ai giovani

Evento organizzato dalla Diocesi venerdì 7 e sabato 8 febbraio al Centro Incontri della Provincia che ha concesso il patrocinio

Pelelgrinaggio di giovani a Roma (foto d’archivio)

Cuneo – “Dare casa al futuro” è il titolo del convegno in programma venerdì 7 e sabato 8 febbraio al Centro Incontri della Provincia sul tema dei nuovi linguaggi per comunicare il Vangelo ai giovani, secondo il compito educativo e comunitario della Chiesa di oggi. Venerdì sera 7 febbraio alle 21 interverrà il filosofo Silvano Petrosino, docente all’Università Cattolica di Milano e Piacenza, su “Abitare l’oggi: è possibile sperare?” che cerca di restituire la complessità del mondo in cui viviamo rintracciando quali risorse è ancora in grado di esibire il cristianesimo ai giovani nel cammino che li conduce verso l’età adulta. Sabato 8 febbraio alle 15 è la volta di don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile che interverrà per accompagna chi si occupa dei giovani nel “Dare casa al futuro: è possibile camminare con i giovani?”. I lavori proseguiranno in piccoli gruppi per discutere delle provocazioni e per restituire le impressioni. Info sul sito www.diocesicuneo.it. L’iniziativa, organizzata dalla Diocesi di Cuneo e Fossano, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo.

Ufficio Stampa Provincia