Intervento di sistemazione della frana sulla strada provinciale Bossolasco-Murazzano

Il progetto riguarda i lavori lungo la diramazione detta “Erpessina” della strada provinciale 32

Il piano stradale sconnesso sulla provinciale 32(foto Viabilità Provincia)

Cuneo – Via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica aggiornato per i lavori lungo la diramazione detta “Erpessina” della strada provinciale 32 nella tratta Bossolasco-Murazzano per sistemare la situazione di cedimento del piano viabile che si aggrava in occasione di ogni intensa precipitazione rendendo pericolosa la viabilità stradale. Il progetto, già approvato in una precedente fase, è stato aggiornato con un nuovo piano particellare e il nuovo registro ditte, in modo tale da garantirne la congruenza con il progetto definitivo da approvare. L’intervento della Provincia, che ammonta a 100.000 euro di cui € 73.634 per lavori a base di gara (compresi gli oneri della sicurezza) e 26.366 euro per somme a disposizione dell’amministrazione, è finanziato dal ministero Ambiente Tutela del Territorio e del Mare (Matt), tramite il Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Secondo Addendum al Piano Operativo Infrastrutture.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia