Chiuse anche per neve le strade per Terme di Valdieri e San Giacomo di Roburent

Erano già chiuse al transito normale per i gravissimi danni alluvionali, ora non potranno transitare nemmeno i mezzi di cantiere

Strada innevata verso Terme di Valdieri (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Erano già chiuse per i gravissimi danni alluvionali, ma ora lo saranno causa neve anche ai mezzi di cantiere che lavoravano alla messa in sicurezza. Sono le strade provinciali 239 per Terme di Valdieri chiusa a Tetti Gaina e la provinciale 301 per San Giacomo di Entracque chiusa alla diga della Piastra. Quest’ultima era già chiusa dal bivio Lago Rovina per i lavori sulla strada. A Terme di Valdieri la neve ha raggiunto i 60 centimetri di altezza il 2 dicembre, mentre alla diga Chiotas di Entracque sono quasi 70 centimetri. A Terme è stato realizzato in tempi molto brevi un guado provvisorio a valle del ponte distrutto dal Gesso per permetetre il passaggio ai mezzi operativi in attesa della ricostruzione di un nuovo ponte.

Carla Vallauri – Uff. Stampa