Sabato 8 agosto arriva per la prima volta nella Granda la Milano-Sanremo

Modificato il percorso originario della corsa cicilistica che passerà da Alba, Fossano, Ceva e dal Colle di Nava

La Milano Sanremo 2019 vinta dal francese Alaphilippe

Cuneo – Per la prima volta nella storia della corsa ciclistica nata nel 1907, la Milano-Sanremo attraverserà una parte della provincia di Cuneo. L’appuntamento sportivo, rinviato dalla primavera a causa dell’emergenza sanitaria, è per sabato 8 agosto. Gli organizzatori hanno cambiato in parte il percorso ligure per evitare il passaggio sulle strade del Savonese in piena estate ed hanno fatto una bella sorpresa ai tanti appassionati della Granda.  Dopo la partenza da Milano la corsa proseguirà verso Alessandria e Asti. Quindi raggiungeràCeva, salendo sul Colle di Nava (934 metri) per poi  discendere  su Cesio, Chiusanico e Pontedassio. A Imperia riprenderà il tracciato originario, con la Cipressa a 22 km dall’arrivo e poi il trampolino del Poggio a 10 km dal traguardo in via Roma a Sanremo. Per la Granda si tratta di un’anteprima in attesa  della penultima tappa del Giro d’Italia prevista per sabato 24 ottobre, con partenza da Alba verso il Sestriere.

Carla Vallauri – Uff- Stampa Provincia