Elezioni amministrative in 19 Comuni della Granda il 20 e 21 settembre

Negli stessi giorni si svolgerà il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari

Immagine d’archivio

Cuneo – Il 20 e 21 settembre prossimo si svolgeranno le elezioni amministrative. Si voterà la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15, per evitare assembramenti ai seggi e diluire maggiormente l’afflusso alle urne. Sono 19 i Comuni della provincia di Cuneo che vanno al rinnovo di sindaco e consigli comunali. In provincia si volta ad Aisone, Benevello, Briga Alta, Caprauna, Carrù, Castiglione Tinella, Cortemilia, Costigliole Saluzzo, Diano d’Alba, Elva, Morozzo, Narzole, Peveragno, Priero, Roaschia, Rossana, Santo Stefano Belbo, Treiso e Vicoforte.

Negli stessi giorni è stato fissato il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari, rinviato dal 29 marzo causa emergenza sanitaria e si voterà anche per in sette regioni per il rinnovo delle cariche regionali e suppletive (Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Marche, Valle d’Aosta e Puglia). In Piemonte sono in totale 73 i Comuni che rinnoveranno il mandato dei propri sindaci, cioè anche 23 Comuni della Città metropolitana di Torino, 13 in provincia di Alessandria, 2 ad Asti, 2 a Biella, 6 a Novara, 5 nel Vco e 3 a Vercelli. Quattro sono città con più di 15 mila abitanti (con eventuale ballottaggio previsto per il 4 e 5 ottobre): Moncalieri, Venaria e Alpignano nel Torinese e Valenza nell’Alessandrino. In Italia sono 1.050 i Comuni chiamati al voto, tra cui quattordici capoluoghi di provincia (Agrigento, Andria, Arezzo, Bolzano, Chieti, Crotone, Fermo, Enna, Lecco, Macerata, Mantova, Matera, Nuoro e Trani) e quattro capoluoghi di regione (Aosta, Reggio Calabria, Trento e Venezia).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia