Rinnovo assemblea degli azionisti dell’Acquedotto delle Langhe e Alpi Cuneesi (Alac) spa

Le candidature devono pervenire alla Provincia entro le ore 12 di mercoledì 19 febbraio 2020

Immagine di repertorio

Cuneo – La Provincia deve procedere ad acquisire i nominativi di persone idonee da candidare in sede di assemblea degli azionisti dell’Acquedotto delle Langhe e delle Alpi Cuneesi spa (Alac) che provvederà alla designazione dei componenti in scadenza del Consiglio di amministrazione della società partecipata a maggioranza. Ai sensi della normativa vigente la composizione del Consiglio di Amministrazione deve assicurare l’equilibrio tra i generi. Le domande potranno essere consegnate direttamente a mano oppure inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it entro le ore 12 di mercoledì 19 febbraio 2020 alla Provincia di Cuneo, Settore Presidenza, corso Nizza 21 – 12100 Cuneo. L’assemblea sarà il giorno successivo 20 febbraio 2020.

I candidati alla carica di consigliere d’amministrazione dovranno possedere i requisiti generali di cui all’art. 13 dello Statuto di Alac spa, che prevede che non possono ricoprire la carica o l’incarico coloro che: incorrano in cause di ineleggibilità o di decadenza ai sensi dell’art. 2382 del codice civile;            incorrano in cause di inconferibilità ed incompatibilità di cui al decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 e di inconferibilità di cui all’art. 5, comma 9, del decreto-legge n. 95 del 2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 135 del 2012; incorrano in situazioni ostative alla nomina previste nell’art. 1, comma 734, della legge 296 del 2006 (legge finanziaria 2007) e dell’art. 64, comma 4, e dell’art. 248, comma 5, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267; abbiano un rapporto di lavoro con Alac spa, salvo che siano in aspettativa non retribuita; siano in lite con Alac o siano titolari, soci illimitatamente responsabili, amministratori, dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o comunque connesse con i servizi affidati alla società; siano amministratori o dipendenti di enti locali azionisti di Alac spa; abbiano perso la capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi di quanto previsto dagli articoli 32-ter e 32-quater del codice penale.

Le cariche hanno durata massima di tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio. I compensi dei consiglieri e dei sindaci sono determinati dall’Assemblea degli azionisti in conformità alle norme vigenti. Le candidature dovranno contenere l’istanza corredata di curriculum vitae e della dichiarazione di insussistenza della cause di inconferibilità, oltre a fotocopia del documento di identità in corso di validità ed il consenso al trattamento dei dati personali, sulla base dei modelli scaricabili dal sito.

Il responsabile del procedimento è Corrado Parola, dirigente Settore Presidenza e Segreteria Generale, telefono 0171 445393 e mail ufficio.organiistituzionali@provincia.cuneo.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite, assieme alla modulistica, sul portale della Provincia, all’indirizzo http://www.provincia.cuneo.it/procedure-gara/nomine-rappresentanti

Uffico Stampa Provincia

Potrebbero interessarti anche...