A Gorzegno la partita a pallapugno con gli amministatori locali per beneficenza

Ideatore (e giocatore) il consigliere provinciale Antoniotti con il sindaco di Gorzegno Chinazzo

La partita di Gorzegno

Cuneo – Grande successo per la partita di pallapugno (pantalera “allo scalino”) giocata domenica 22 settembre nella via centrale di Gorzegno da amministratori pubblici dell’Alta Langa. Il ricavato è stato devoluto a favore dell’Associazione italiana contro la sclerosi multipla (Aism).

L’idea è partita dal consigliere provinciale Massimo Antoniotti che ha giocato in squadra (e vinto) nel ruolo di “spalla” ed è stata promossa dal sindaco di Gorzegno, Marco Chinazzo. Erano coinvolti anche il sindaco di Castino Enrico Paroldo e quello di Borgomale Marco Grasso come lanciatori, i primi cittadini di Torre Bormida e Castelletto Uzzone Andrea Rizzolo e Gabriele Molinari nel ruolo di battitori, mentre i terzini erano il vice-sindaco di Gorzegno Angelo Robaldo e il sindaco di Feisoglio Simone Gallo che si è alternato con il collega di Gorzegno Chinazzo. “spalla” di Molinari, il consigliere della Fondazione Crc Massimo Gula e quella di Rizzolo, appunto il consigliere provinciale Antoniotti. Tra il pubblico erano presenti anche i sindaci di Gottasecca Marco Malnati, di Prunetto Luigi Costa e di Levice Francesca Rovello, oltre al vice di Cortemilia Simone Dessino.

Dal prossimo anno il torneo il torneo diventerà itinerante tra gli amministratori dell’Unione Montana Alta Langa e la finale si disputerà a Gorzegno, senza in beneficenza a favore dell’Aism.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia