Viola St. Greè: dalla Provincia 300 mila euro per il collaudo della seggiovia

Il presidente Costa: “Un gruppo di lavoro definirà le opere viarie necessarie”

Cuneo. Nuovo vertice a Viola per il rilancio del comprensorio sciistico a St. Greè. Mercoledì 24 settembre, il presidente della Provincia Raffaele Costa ha incontrato l’assessore regionale alla Montagna Bruna Sibille, rappresentanti di Comune e Comunità montana Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana.

L’incontro – dichiara Costa – ha sancito la priorità del collaudo della seggiovia che verrà finanziato da Provincia (per un importo pari a 300 mila euro) e Regione Piemonte (per i restanti 300 mila euro). Quanto alle opere viarie necessarie al potenziamento dell’area, un gruppo di lavoro appositamente costituito dovrà vagliare necessità e costi. Gli interventi andrebbero probabilmente articolati in due direzioni, guardando da un lato alla preparazione di un piano di messa in sicurezza e a norma della provinciale 34 nel tratto Lesegno-Viola e dall’altro verificando il mantenimento nella programmazione della circonvallazione di Lisio.

La Provincia di Cuneo negli ultimi mesi ha partecipato a numerose riunioni operative, confermando l’impegno per il rilancio dell’area anche con il sopralluogo effettuato dal presidente Costa a metà agosto.

(38-712ag08)