Appaltati i lavori per la messa in sicurezza delle facciate del palazzo della Provincia

L’appalto è stato vinto dalla ditta Dgs Costruzioni Artigiane di Mondovì con un ribasso del 27,80%

Il palazzo della Provincia come appare ora (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Con un ribasso del 27,80% sulla base del prezzo a base d’asta di 112.957 mila euro (Iva compresa) la ditta Dgs Costruzioni Artigiane di Mondovì ha vinto l’appalto per i lavori di verifica e messa in sicurezza delle facciate del palazzo sede della Provincia in corso Nizza a Cuneo. I lavori saranno quindi assegnati a 88.579 euro, tenuto conto anche dei costi della sicurezza. L’intervento consiste in una parziale rimozione delle lastre in pietra e nella messa in sicurezza di quelle che rimarranno: angoli, marca piano e quelle in marmo dei portici che saranno assicurate con borchie in metallo, come già effettuato per alcune piastrelle malferme perchè usurate dal tempo e dalle intemperie. Nell’ambito dell’intervento sono previsti lavori di pulizia e abbellimento degli stemmi e della scritta “Amministrazione provinciale” che dovranno mantenere le attuali caratteristiche per ragioni storiche poichè l’edificio risale agli anni Cinquanta. Il cantiere (durata 90 giorni) aprirà al più presto.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia