Rotatoria di Caraglio, dalla prossima settimana chiusa la provinciale 422 Cuneo-Caraglio

Il traffico  sarà ribaltato sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette, per poi farlo rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo per  evitare semafori e lunghe code

L’incrocio com’era prima dell’intervento (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Con l’inizio di settembre (probabilmente mercoledì 4 settembre) ripartiranno i lavori per la rotatoria sulla Cuneo-Caraglio-Dronero, all’altezza del bivio per Cervasca, nel comune di Bernezzo. L’interruzione dei lavori per la pausa estiva ha permesso di  completare l’iter per la fornitura e l’installazione dell’illuminazione stradale, necessaria ad illuminare l’area di lavoro in condizioni di sicurezza.  La Provincia, che si è occupata della progettazione dell’infrastruttura, ribalterà il traffico della strada provinciale 422 Cuneo-Caraglio sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette, per poi farlo rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo. Lo scopo è quello di poter proseguire in sicurezza il completamento della rotatoria nella parte ancora mancante ed evitare il ricorso ai semafori che causerebbero lunghe code visto che la Cuneo-Dronero è un’arteria che conta circa 23-25 mila passaggi di veicoli al giorno.

La nuova rotatoria andrà a regolare l’incrocio tra la strada provinciale 422 Cuneo-Dronero e la provinciale 23 bivio con la provinciale 422 Cervasca. I lavori sono eseguiti dall’impresa appaltatrice Edilizia Generale srl di Sondrio e finanziati da Scr (Società committenza regionale) per un importo lavori di 381.000 euro. Tutto l’intervento prevede lo spostamento di canali esistenti in posizione compatibile con la geometria della rotonda, l’adeguamento dei rami di ingresso in rotonda, l’impianto di illuminazione e nuove aiuole spartitraffico. La rotatoria avrà un diametro di circa 60 metri.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Potrebbero interessarti anche...