Per le fasi di montaggio del viadotto di Fossano la strada provinciale sottostante resterà chiusa

Il cantiere dell’Anas è previsto da domani 5 giugno fino a domenica 9 giugno, ma potrebbe terminare prima

Il viadotto di Fossano crollò su una strada provinciale (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Per i lavori di montaggio del viadotto di Fossano, che inizieranno domani 5 giugno, resta chiusa da oggi 4 giugno (ore 18) la strada provinciale sottostante, a monte e a valle del cavalcavia, fino a domenica 9 giugno. La strada  potrebbe riaprire prima se i lavori Anas termineranno in anticipo. Il traffico sarà deviato da via Marene su strada della Bossola per chi arriva dal centro ed è diretto sulla Reale e in via della Creusa per chi invece deve entrare in Fossano. Il cronoprogramma per i lavori di montaggio – che avverrà in due fasi – prevede l’inizio delle operazioni domani mattina presto (salvo maltempo) per il primo tronco di oltre 36 metri che sarà issato e poggiato su due pile alte 6 metri. Quindi, il secondo pezzo del ponte, quello più corto che misura 25 metri, sarà affiancato al primo e poi saldato. La struttura in acciaio diventerà il nuovo svincolo per Marene della tangenziale di Fossano, dopo il crollo dell’infrastruttura avvenuto il 18 aprile 2017.

Ufficio Stampa Provincia