“Un sorriso per Giorgia”, iniziativa benefica a Mondovì

La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Cuneo

“Un sorriso per Giorgia” a Mondovì

Cuneo – Sabato 16 febbraio alle 21.15, al teatro Baretti di Mondovì,  torna la tredicesima edizione di “Un sorriso per Giorgia”, l’iniziativa benefica che in questi anni ha garantito il sostegno a tanti bambini, sia in Italia che all’estero.

Giorgia era una bambina di quattro anni, mancata improvvisamente e inspiegabilmente mentre giocava con i suoi compagni d’asilo a Mondovì nel gennaio del 2005. Su desiderio dei genitori della piccola, Stefania e Silvio Cavarero, due anni dopo è partito l’evento in suo ricordo. Quest’ anno il Baretti ospiterà uno spettacolo dei “Trelilu” dedicato a lei, uno show inedito diventato oramai tradizione che sorprende sempre il pubblico con qualcosa di nuovo e originale. A fianco del gruppo comico ci sarà anche la “banda Osiris”, considerata in Italia la massima espressione della comicità nel teatro musicale. Presenterà “Piemontecarlo” con musica anche dialettale, teatro e comicità. Anche quest’anno sono state coinvolte i bambini delle scuole dell’infanzia di Mondovì che presenteranno gli elaborati a tecnica libera dal tema “Un amico geniale”. Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del Centro diurno e residenziale “La Vignola” di Mondovì Piazza e al Centro “Gli Aquiloni” di Ceva e della valle Tanaro per attività ludico/terapeutiche e per l’acquisto di materiali per tanti bambini e ragazzi “speciali” che trovano in queste realtà un vero punto di riferimento. Il sorriso di Giorgia continuerà, in tal modo, ad illuminare la vita di tante persone grazie alla generosità dei sostenitori. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Mondovì, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Azienda di promozione Turistica del Cuneese e dell’Anci Piemonte. Info e prenotazioni per lo spettacolo: 0174-552192.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia