Ponte di Pollenzo: partono a settembre i lavori di consolidamento

Il costo dell’intervento sarà finanziato in gran parte con i proventi delle multe stradali

Un’immagine del ponte a Pollenzo

Cuneo – I lavori di consolidamento del ponte sopra il fiume Tanaro lungo la strada provinciale 7 a Pollenzo, previsti da tempo dopo i sopralluoghi dei tecnici della Provincia dell’anno scorso, partiranno all’inizio di settembre. Il costo dell’intervento di circa 170 mila euro sarà finanziato in gran parte dal ricavato delle multe stradali elevate nel Braidese. E’ quanto emerso durante l’incontro con la popolazione che si è svolto nei giorni scorsi a Pollenzo alla presenza del senatore e consigliere provinciale Marco Perosino, del sindaco di Bra, Bruna Sibille e del presidente del comitato locale, Claudio Rosso.  La strada provinciale 7 sta ssumendo un ruolo sempre più importante per la viabilità locale perchè sarà l’asse di collegamento con il nuovo ospedale unico di Verduno.  I lavori consisteranno in una prima fase di manutenzione dei ferri e delle fessurazioni, mentre in un secondo momento si provvederà a rafforzare il pilone centrale che presenta segni di erosione causati dall’acqua. Si procederà con la posa di pietre gabbionate a protezione del basamento. I tempi d’avvio del breve cantiere (durata prevista una settimana) e le modifiche alla viabilità saranno comunicate al più presto.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia