Itis “Rivoira” di Verzuolo: proseguono le verifiche di staticità sull’edificio

Le lezioni riprenderanno al “Denina” di Saluzzo da mercoledì 31 gennaio per le classi quinte e da giovedì 1° febbraio per le altre classi

Le attrezzature sulle prove di staticità

Cuneo – Proseguono le prove e le verifiche statiche che la Provincia sta facendo sull’edificio dell’Itis “Rivoira” di Verzuolo. Grazie alla sospensione temporanea delle lezioni, lunedì 29 gennaio è stato possibile ai tecnici lavorare nei locali liberi per gli opportuni approfondimenti, grazie anche alla collaborazione del dirigente scolastico e degli uffici della scuola. Nei prossimi giorni gli alunni potranno riprendere le lezioni provvisoriamente nei locali dell’Istituto “Denina” di Saluzzo: da mercoledì 31 gennaio per le classi quinte e da giovedì 1° febbraio per le altre classi.

Nel frattempo, sulla base delle risultanze tecniche, verranno prese le opportune decisioni, mettendo al primo posto la sicurezza degli studenti da un lato e la necessità di riprendere al più presto l’attività formativa dall’altro. Sul sito dell’Istituto Denina www.denina.gov.it saranno pubblicate tutte le comunicazioni in merito all’Itis di Verzuolo.

Alcune immagini delle verifiche in corso

Potrebbero interessarti anche...