Salone dell’orientamento scolastico al Centro Incontri della Provincia

In programma venerdì 15 e sabato 16 dicembre a Cuneo

Una classe di ragazzi a scuola (foto di repertorio)

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (corso Dante 41) ospita venerdì 15 e sabato 16 dicembre il Salone dell’orientamento per famiglie e studenti di terza media che devono scegliere l’iscrizione alla scuola superiore per l’anno prossimo. L’appuntamento sarà per venerdì 15 (ore 14,30-18) e sabato 16 dicembre (ore 9-12,30 e 14,30-18) con 12 scuole ed istituti operanti nella città di Cuneo. Studenti e professori saranno a disposizione nei vari spazi espositivi per illustrare l’offerta formativa e le specificità di ogni singola realtà scolastica. Nelle sale Einaudi e Falco vi saranno incontri di presentazione delle scuole, ogni mezz’ora.

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sarà poi tempo di iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19. Le scuole superiori e i centri di formazione professionale della città di Cuneo propongono una serie di iniziative per aiutare famiglie e allievi di terza media a scegliere la scuola del prossimo anno.