“Colori senza limiti” dell’artista Svitlana Konovchuk

Ospitata nella Sala Mostre della Provincia fino al 26 ottobre 2017. Inaugurazione martedì 17 ottobre a Cuneo.

Un’opera dell’artista Svitlana Konovchuk

Cuneo – Martedì 17 ottobre alle 18 inaugurazione della mostra “Colori senza limiti” di Svitlana Konovchuk che sarà esposta nella Sala Mostre del palazzo della Provincia di Cuneo (corso Nizza 21 angolo corso Dante) fino al 26 ottobre 2017.

“Creare e colorare la mia e l’altrui vita con gioia di luci, sole e fiori è la mia passione che vorrei regalare a tutti voi” dice l’artista Svitlana Konovchuk Canavese. Nata in Ucraina nel 1958, vive in Italia dal 2000 e attualmente a Cuneo in frazione Passatore. La sua passione per la pittura è scaturita spontaneamente circa due anni fa ed ora la coltiva con dedizione approfondendo tecniche e stili diversi. Utilizza colori acrilici soprattutto a spatola in tonalità vivaci e gioiosamente luminose con densità e sfumature che ne esaltano la bellezza. È entrata a far parte dell’associazione artistica “Art en Ciel” quasi subito dopo la scoperta di questa sua passione, presentata da uno dei soci che ne aveva notato alcuni suoi lavori esposti in un esercizio commerciale locale. Da allora ha prodotto oltre a 150 opere e partecipato a concorsi organizzati dall’associazione ed anche esposto in alcuni locali della zona di Cuneo.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì e domenica orario 9-12 e 15-19, il sabato ore 15-19.