Strada provinciale 7 di Roddi chiusa per lavori per un mese dal 19 luglio

Per permettere i lavori della rete fognaria dell’ospedale di Verduno

La strada provinciale 7 a Roddi  che sarà chiusa (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – La  strada provinciale  7 di Roddi rimarrà chiusa per un mese, dalle  7  di mercoledì  19  luglio  alle  19  di sabato 19 agosto, nel tratto tra la seconda rotonda nel comune di Roddi, arrivando da Alba. La chiusura è stata richiesta dalla ditta Sisi (Società intercomunale servizi idrici) incaricata di realizzare  la  rete  fognaria  dell’ospedale di Verduno. L’intervento riguarda la posa di 4,3 chilometri  di  tubi  per  allacciarsi alla condotta esistente, ma il cantiere che blocca la strada provinciale è per un tratto breve di circa 200 metri. Tutta l’opera ha un costo 1 milione 340 mila euro, in gran parte finanziati dalla Regione con un contributo della Sisi. Il cantiere ha subito alcuni rallentamenti per il ritrovamento di  reperti  archeologici  che  hanno  costretto  a  deviazioni rispetto al progetto originario.

La Provincia è consapevole dei disagi che deriveranno dalla chiusura di una strada su cui transitano ogni giorno più di  14mila  veicoli e cercherà di ridurre al minimo tali disagi. Il consigliere  provinciale  Marco  Perosino:  “Non c’erano altre soluzioni e, per limitare i problemi, abbiamo scelto il periodo estivo a minor rischio traffico. Chiederemo all’impresa di accellerare al massimo i tempi di conclusione dell’opera”.