Giovedì 6 luglio chiusura totale della strada verso Bagni di Vinadio

Per concludere i lavori sui nuovi paravalanghe in località “Biacera” nel comune di Vinadio

Lavori ai paravalanghe in un’immagine di due mesi fa (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Ancora una chiusura totale (solo giovedì 6 luglio) per la strada provinciale 238 tra Pianche  e Bagni di Vinadio per gli ultimi lavori sui paravalanghe in località “Biacera”, “Boscoscuro” e “Gurgiun del sap”. Dopo il montaggio dei pilastri nello scorso autunno e il montaggio delle strutture in cemento prefabbricato di copertura, si tratta di procedere al varo di queste ultime.

L’ordinanza della Provincia per la chiusura totale al traffico prevede due fasce orarie al mattino dalle 8,30 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 13,30 alle 17,30 . La strada sarà aperta soltanto ai mezzi di soccorso  senza alcuna limitazione di orario, previa comunicazione. I lavori, eseguiti dalla ditta Massano di Montanera, richiedono l’utilizzo di un’autogru di grandi dimensioni e, vista la ristrettezza della sede viabile, non è possibile operare in presenza del traffico normale.