“Iolavoro” venerdì 26 maggio per la prima volta a Cuneo

Edizione locale per mettere in contatto imprese e persone in cerca di lavoro

Immagine di repertorio

Cuneo – “Iolavoro”, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre opportunità per orientarsi e informarsi, arriva con un’edizione locale a Cuneo, venerdì 26 maggio, nello spazio di “Pensare in Granda”, Centro multiservizi in via Pascal 7, dalle 9 alle 18. L’evento è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente della Regione Piemonte che coordina i Centri per l’Impiego della Provincia e il Comune di Cuneo, in collaborazione con Confcommercio, Unione Industriale, Camera di Commercio, Coldiretti, Confartigianato e Confcooperative, Granda Lavoro, Enaip, AFP Azienda Formazione Professionale, Scuole Tecniche San Carlo, Agenform, Ascomforma, Asei School, Formont, Ente Scuola Edile.

Alla manifestazione partecipano con le loro offerte di lavoro e formative 30 aziende, 5 agenzie per il lavoro e 8 enti di formazione del territorio. Le aziende presenteranno le figure professionali con la formula di “elevator pitch”. Partecipando alle presentazioni le persone interessate potranno incontrare le aziende e consegnare il curriculum vitae. Si potrà assistere a numerosi seminari di ricerca attiva del lavoro, incontrare enti di formazione per conoscere la loro offerta formativa e i servi pubblici per l’impiego, consultare offerte di lavoro in Italia e all’estero e partecipare a incontri formativi per la creazione d’impresa. Tra gli appuntamenti, alle  11,30 nella sala conferenze, si terranno i saluti istituzionali e la presentazione dell’iniziativa da parte dell’assessora al Lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte, del sindaco e presidente della Provincia di Cuneo e del direttore di Agenzia Piemonte Lavoro.

“Iolavoro” arriva per la prima volta a Cuneo, provincia che pur avendo conosciuto nel 2016 un incremento delle persone in cerca di occupazione, continua a caratterizzarsi per indicatori economici e occupazionali particolarmente positivi nel panorama regionale, con un tasso di disoccupazione medio di circa il 6% contro la media regionale del 9%. Quella cuneese rappresenta la prima edizione locale della job fair in programma quest’anno, a cui seguiranno altre manifestazioni territoriali in autunno e l’edizione nazionale di “Iolavoro” il 4 e 5 ottobre al Lingotto Fiere di Torino, con un focus specifico sul tema dell’alternanza scuola-lavoro. Ulteriori informazioni e orari sul calendario degli incontri, le aziende partecipanti e le figure ricercate sono pubblicate sul sito web della manifestazione www.iolavoro.org