Tre dimore storiche visitabili solo domenica 21 maggio

Per la Giornata nazionale Adsi. Sono Casaforte Gondolo del Villasco a Peveragno, il Castello di Sanfrè e la Tenuta Berroni a Racconigi.

Il castello di Sanfrè

Cuneo – Domenica 21 maggio torna la Giornata nazionale  dell’Associazione dimore storiche italiane (Adsi). La manifestazione consente di visitare gratuitamente palazzi, castelli, ville e giardini del Piemonte abitualmente non aperti al pubblico, in quanto privati. In Piemonte sono 21 le dimore storiche che  aprono i battenti al pubblico e 3 sono in provincia di Cuneo.

Si tratta della Casaforte Gondolo del Villasco a Peveragno, del Castello di Sanfrè e della Tenuta Berroni a Racconigi. A Casaforte Gondolo del Villasco si potranno ammirare la cappella, la sacrestia, il sistema difensivo, la scuderia ed il parco, con sei visite guidate della durata di un’ora (dalle 10 alle 12 e dalle  14,30 alle 16,30). Prenotazioni al 348-8098735. Al Castello di Sanfrè saranno visitabili il parco, l’ala est del maniero e la torre ducale (orario 10-13 e 14,30-17,30, senza prenotazione). A Racconigi si potrà accedere al parco e alla Tenuta Berroni con prenotazione su eventbrite.it.