Comitato di monitoraggio per l’autostrada Cuneo-Asti

Autostrada Cuneo-Asti (foto Uff. Stampa Provincia)

L’incontro è convocato in Provincia per lunedì 27 febbraio in preparazione alla visita del ministro Delrio attesa per il 6 marzo

Cuneo – Il presidente della provincia, Federico Borgna, ha convocato per lunedì 27 febbraio alle 11 (Sala Giolitti) il Comitato di monitoraggio dell’autostrada Asti-Cuneo come incontro preliminare per la definizione di una linea condivisa, in preparazione alla visita del ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio del prossimo 6 marzo.

Al Comitato sono attesi il ministro per gli Affari Regionali Enrico Costa, il sottosegretario al ministero delle Politiche Agricole Andrea Olivero, i parlamentari eletti in provincia di Cuneo, l’europarlamentare Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino,  gli assessori regionali Francesco Balocco e Alberto Valmaggia, i consiglieri regionali, i vertici della Prefettura di Cuneo, i consiglieri provinciali, i sindaci dei Comuni di Alba, Bra, Cherasco, La Morra, Roddi e Verduno, i rappresentanti dell’associazione Langhe e Roero Tavolo delle Autonomie per il Territorio, oltre ai presidenti delle associazioni di categoria e degli autotrasportatori della Granda.