In Provincia mostra del vignettista francese Kristian

L’esposizione nella Sala Mostre dal 13 al 19 febbraio 2017

Un’immagine della mostra di Kristian

Cuneo Dal 13 al 19 febbraio, nella Sala Mostre della Provincia, l’esposizione del vignettista francese Kristian. L’artista di fama internazionale arriva a Cuneo dopo il successo riscontrato dalle varie esposizioni di Patrick Moya, organizzate dalla art-manager di Nizza Elisabetta Emina-Gaspard in collaborazione con l’Alliance Française di Cuneo.

Kristian è nato a Grenoble ma da sempre vive sulla Costa Azzurra. Fin da bambino è stato attratto dal disegno e ne ha fatto la sua arte. Al momento attuale, in Francia, è considerato uno dei più importanti disegnatori umoristici e di attualità. Nella mostra sono presentati i suoi disegni originali umoristici, il suo percorso artistico, ma anche il coinvolgimento e i suoi messaggi forti su soggetti di attualità conosciuti dal grande pubblico.

Kristian è ANCHE considerato una delle più importanti penne satiriche d’Oltralpe, in questa personale temi dominanti sono le irrazionalità della vita di coppia, gli animali in famiglia e il Carnevale di Nizza, che Kristian conosce da esperto, in quanto collabora in qualità di ‘’ymager’’, cioè elabora il tema che viene rappresentato sui carri.

La mostra è visitabile dalle ore 11 alle ore 19 (ingresso libero). La serata d’incontro con l’artista sarà martedì 14 febbraio presso il Bar 800 (via Roma) a partire dalle ore 18. Kristian ritornerà a Cuneo in settembre per la seconda edizione di ‘’Arte in piazza’’, in piazza Boves.