La Provincia incontra l’associazione “1 Papa Golf – C.B. Radio Club”

Il consigliere Pulitanò: “Una realtà importante da valorizzare”

L'incontro a Fossano

L’incontro a Fossano

Cuneo – Il consigliere provinciale Rocco Pulitanò ha incontrato nei giorni scorsi a Fossano l’associazione di volontariato “1 Papa Golf – C.B. Radio Club”, sodalizio che si occupa principalmente di assistenza e supporto alla popolazione attraverso le comunicazioni radio in caso di calamità e monitoraggio del territorio.

Dal 1990, anno della sua fondazione, l’associazione “1 Papa Golf” ha effettuato molti interventi, tra cui le operazioni di coordinamento nel soccorso ed assistenza alla popolazione di Alba durante l’alluvione del 1994, ad Alessandria per l’alluvione del 2000 e contribuendo alle comunicazioni durante gli allestimenti dei campi di accoglienza del sisma in Abruzzo nel 2009. Inoltre l’associazione collabora attivamente con Comuni ed enti vicini in supporto alle forze dell’ordine per la tutela della sicurezza durante manifestazioni cittadine e sportive.

“Ho scoperto  un’importante realtà che svolge un opera assistenziale di estrema utilità – commenta il consigliere Pulitanò –  e ho cercato di capire come si svolga la loro azione, insieme alle problematiche che riscontrano nell’agire. Mi sono reso disponibile a fare da tramite con gli enti del terzo settore presenti sul nostro territorio per cercare di mettere in contatto l’associazione con chi si occupa di finanziamenti a sodalizi di questo tipo, magari meno noti di altri, ma che svolgono un servizio volontaristico fondamentale per la sicurezza”.