Abbattuto il cinghiale selvatico che girava libero per Alba

L’intervento risolutivo è stato delle guardie del Servizio Vigilanza faunistico ambientale della Provincia

Immagine di repertorio

Cuneo – E’ finita la fuga del cinghiale che era stato avvistato alcuni giorni fa libero nel centro di Alba, creando motivi di preoccupazione per passanti, famiglie e bambini. L’animale selvatico era stato individuato in corso Europa, poco prima della rotonda di San Cassiano, ma si era poi dileguato nella campagna circostante per poi ricomparire più volte nello stesso punto.  Il fatto era stato segnalato alle forze dell’ordine, ma dopo vari appostamenti notturni sono state le guardie del Servizio Vigilanza faunistico ambientale della Provincia ad abbattere l’animale, un maschio solo ed errante. L’intervento è avvenuto mercoledì 28 settembre alle 4 della notte nella zona di corso Europa e in condizioni di massima sicurezza per la popolazione.