Sportello di consulenza gratuita per le Pro loco

Sarà aperto due lunedì al mese con la gestione diretta dall’Unpli

ufficio1Cuneo – La Provincia ha messo a disposizione del Comitato provinciale dell’Unpli di Cuneo (Unione nazionale Pro loco d’Italia) un locale al piano terreno del palazzo di corso Nizza a Cuneo, vicino alla reception, per offrire consulenza tecnica gratuita alle oltre 200 Pro loco della Granda.  Potranno rivolgersi allo sportello per richiedere consulenza in materia amministrativa, contabile, organizzativa e gestionale.  L’ufficio, gestito direttamente dall’Unpli, sarà aperto due lunedì al mese (il primo e il terzo) dalle 9 alle 12.

L’inaugurazione è avvenuta lunedì 16 maggio alla presenza del consigliere provinciale delegato al Turismo, Rocco Pulitanò e al presidente Unpli provinciale uscente (e prossimo vice presidente regionale), Giuliano Degiovanni, accompagnato dalla segretaria provinciale e referente per il centro Servizi Unpli, Ivana Bodello.

“Era un impegno che ci eravamo presi a dicembre durante il convegno dell’Unpli a Cuneo e l’abbiamo mantenuto  – ha detto il il presidente della Provincia, Federico Borgna – . Abbiamo valutato positivamente le finalità dell’iniziativa proposta dall’Unpli che rientra tra le funzioni affidate alla Provincia di supporto alle realtà del territorio, tenuto conto anche dello scopo sociale e assistenziale delle associazioni che ad esso potranno rivolgersi”.

“Quello di oggi – ha aggiunto il consigliere Pulitanò – è il primo passo concreto di un percorso di collaborazione che ha l’obiettivo di semplificare e sburocratizzare il più possibile il mondo dell’associazionismo e del volontariato”.

Alcune immagini