Inaugurata in Provincia la mostra di Attilio Barbera

Il “pittore di viale Angeli” espone opere del genere impressionista fino al 14 aprile

L'intervento di Toso all'inaugurazione (foto Uff. Stampa Provincia)

L’intervento di Toso all’inaugurazione (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – E’ stata la consigliera provinciale delegata Ada Toso ad inaugurare lunedì 4 aprile in Provincia (Sala Mostre) l’esposizione d’arte “Pittore del viale Angeli” di Attilio Barbera, visitabile fino al 14 aprile 2016. “Un omaggio all’arte e al desiderio di bellezza che abbiamo in ciascuno di noi – ha detto Toso – e che alcuni artisti sanno esprimere per tutti, mettendo a frutto i propri talenti. Per questo motivo la Provincia è lieta di ospitare artisti locali che ci testimoniano tale impegno”.

Attilio Barbera è nato in provincia di Messina nel 1939, ma da circa cinquant’anni risiede a Cuneo, con uno studio pittorico a Demonte. Pittore figurativo impressionista, ama dipingere paesaggi “en plein-air”. Pittore del sole, della luce, dell’aria, si ispira alla realtà trasformandola in emozione poetica. Il colore domina incontrastato e Barbera impone alla sua pittura una visione calma, di meditazione e contemplazione. Orari: da lunedì a venerdì ore 10-12.30/15-19, sabato 16-19. Chiuso domenica 10 aprile 2016.