Mostra d’arte “Colore Poesia Fantasia” di Assunto Isoardi

Ospitata nella Sala Mostre della Provincia dal 14 al 24 marzo 2016

Il santuario degli Angeli a Cuneo (opera di Isoardi)

Cuneo – Sarà inaugurata lunedì 14 marzo (ore 17) la mostra di pittura dal titolo “Colore Poesia Fantasia” di Assunto Isoardi, visitabile nella Sala Mostre della Provincia dal 14 al 24 marzo 2016.

Isoardi è nato a Saluzzo nel 1949 dove tutt’ora vive e lavora. Si avvicina alla pittura in giovane età, attratto dall’arte figurativa classica che rappresenta per molti anni. Conosce poi il maestro berlinese Hannes Hofstetter e si allontana totalmente dal classico, arrivando a una evoluzione del tratto e del colore che sfocia in una valida originalità stilistica. Qui sintetizza al massimo la pittura: l’impatto cromatico diventa più forte, dimenticando così la prospettiva, le sfumature, le luci e le ombre e dando solo ai colori l’impressione che il ricordo suscita nella memoria. Questa pittura libera l’artista dai vecchi schemi, lo rende innovativo, azzardato, motivato a una continua ricerca, a nuovi stimoli e al raggiungimento di nuovi traguardi. Un percorso tortuoso, a volte difficile, ma entusiasmante.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì (orario 10-12.30 e 15-19), il sabato dalle 16 alle 19. Chiuso  domenica 20 marzo 2016.