Progetti per sistemazione di precedenti frane a Pianfei e Cigliè

Interventi finanziati grazie ad economie derivanti da ribassi d’asta su altri lavori

La frana di Pianfei (foto Archivio Provincia)

Cuneo Con deliberazione del presidente della Provincia, Federico Borgna, sono stati approvati due progetti preliminari per la sistemazione di vecchie frane causate dalle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito il territorio dal 14 al 17 marzo 2011. Si tratta di due interventi a Cigliè e Pianfei, per un impegno di 86.000 euro, ormai indifferibili e urgenti per dissesti che si sono aggravati dopo le piogge di novembre-dicembre 2014 e le recenti gravi precipitazioni.

Il primo intervento, lungo la strada provinciale 37  nella zona del bivio con la provinciale 564, riguarda la sistemazione della frana nel comune di Pianfei per un importo complessivo di 44.000 euro.  Il secondo intervento è lungo la provinciale 126 in corrispondenza della diramazione per Cigliè ed è relativo alla sistemazione di una frana con un impegno di 42.000 euro. Le somme saranno reperite grazie ad economie derivanti da ribassi d’asta su altri lavori e finanziati mediante contributo della Regione Piemonte.

Le immagini delle frane