Elezioni Provincia: la presentazione delle liste dei candidati il 21 e 22 settembre

Le elezioni del nuovo presidente e dei consiglieri provinciali si terranno domenica 12 ottobre

Il palazzo della Provincia di Cuneo

Cuneo – E’ partita la macchina elettorale che porterà all’elezione del nuovo presidente della Provincia e dei dodici consiglieri provinciali prevista per domenica 12 ottobre, a seguito della pubblicazione della legge 114/2014 di conversione del decreto legge 90/2014. La presentazione delle liste dei candidati al Consiglio provinciale e alla carica di presidente dovrà avvenire domenica 21 settembre dalle 8 alle 20 e lunedì 22 settembre dalle 8 alle 12 presso l’Ufficio Elettorale situato nel palazzo della Provincia a Cuneo, in corso Nizza 21 (primo piano – Sala Maggioranza). Le operazioni di voto, che interessano i sindaci e i consiglieri dei 250 Comuni della Granda, si svolgeranno domenica 12 ottobre, presso il Centro Incontri della Provincia a Cuneo, in corso Dante 41, dalle 8 alle 20.

Tutta la modulistica utile per la presentazione delle candidature  è scaricabile dal sito www.provincia.cuneo.gov.it a partire dalla home page della sezione Organi Istituzionali – Elezioni provinciali 2014. Sul sito della Provincia è pubblicato anche il manifesto di indizione dei comizi elettorali e inoltre, nella sezione del portale internet provinciale dedicata alle elezioni amministrative 2014, è stato pubblicato un documento riepilogativo delle disposizioni contenute nella Legge n. 56/2014 inerenti le nuove province. Tutte le informazioni in merito alle procedure elettorali saranno sempre consultabili dallo stesso sito www.provincia.cuneo.gov.it, costantemente aggiornato.