Provincia: nuova asta per la vendita di Villa Alda a Bordighera

L’avviso di vendita è pubblicato all’Albo Pretorio dell’ente, scadenza 24 settembre 2014

villa alda

Villa Alda a Bordighera

Cuneo Ammonta a 1.600.000 euro la cifra a base d’asta per la vendita dell’immobile “Villa Alda” a Bordighera di proprietà della Provincia di Cuneo. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia, le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 24 settembre 2014 alla Provincia di Cuneo, Ufficio Gestione Patrimonio, corso Nizza 21, Cuneo. L’asta è fissata per il giorno successivo 25 settembre alle 9,30 in Provincia e la gara avrà luogo con il sistema del massimo rialzo sul prezzo a base di gara, mediante offerte segrete e con le modalità riportate sull’avviso (http://www.provincia.cuneo.it/procedure-gara/aste-immobiliari).

La Provincia intende procedere, in questo modo, all’attuazione concreta del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.  Il bene è già stato oggetto di tre esperimenti di vendita a mezzo d’asta pubblica, risultati infruttuosi. L’edificio si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di 1.497 mq e dispone di un giardino e un cortile interno di 852 mq. E’ situato in via Vittorio Veneto, nel pieno centro di Bordighera, in una zona facilmente accessibile e vicina al mare. L’edificio è stato oggetto di successivi interventi di ristrutturazione, ampliamento e sopraelevazione effettuati negli anni sulla struttura originaria di una villa signorile acquisita nel 1958. Da allora la destinazione del bene è sempre stato quello di casa per ferie dei dipendenti della Provincia e loro famigliari e la gestione è attualmente affidata, a mezzo di concessione d’uso, al conduttore della casa per ferie a seguito della stipula della concessione amministrativa con scadenza nel 2016, salvo disdetta anticipata. Le condizioni generali e lo stato manutentivo dell’edificio sono buoni. Per informazioni rivolgersi, in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì all’Ufficio Gestione Patrimonio della Provincia di Cuneo, corso Nizza 21 telefono 0171/445413-532-495, fax 0171/692591.