Frana nel tratto Lisio-Viola, aggiudicati i lavori

frana Lisio-Viola

La frana tra Lisio e Viola

Cuneo Sono stati definitivamente aggiudicati i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 34 nel tratto Lisio-Viola danneggiata in seguito alle eccezionali piogge del marzo 2011. L’intervento prevede la realizzazione di alcuni tratti di muro di sostegno con la posa di barriere guard rail, oltre alla sistemazione di una rete per la prevenzione della caduta di massi, per una spesa totale di 150 mila euro. I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Porro Carlo srl di Dogliani con un ribasso del 23,81%.

“Con questi nuovi interventi – spiegano la presidente della Provincia, Gianna Gancia ed il vice presidente, Giuseppe Rossetto – proseguiamo l’opera di sistemazione della viabilità provinciale danneggiata dal maltempo del 2011. Si tratta di interventi urgenti e necessari per evitare che il cedimento stradale interessi le intere carreggiate e causi la chiusura delle strade. Decorsi i 35 giorni dall’aggiudicazione  definitiva, ci sarà la firma del contratto e successivamente la consegna dei lavori con il loro inizio”.