Rilancio linea ferroviaria Torino-Cuneo-Nizza: si riunisce il tavolo di lavoro in Provincia

Sabato 11 gennaio, alle 11,30 nella sala Giolitti della Provincia

Un'immagine della linea ferroviaria Cuneo - Nizza

Un’immagine della linea ferroviaria Cuneo – Nizza

Cuneo – Con l’avvio del nuovo anno, torna a riunirsi il tavolo di lavoro per il rilancio della linea ferroviaria internazionale Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio alle 11,30 nella Sala Giolitti della Provincia di Cuneo. La costituzione del tavolo è avvenuta il 26 giugno in seguito al convegno per la presentazione di un progetto concreto per la sistemazione e messa in sicurezza della linea, così da sfruttare le potenzialità dell’infrastruttura ricostruita nel secondo Dopoguerra e re-inaugurata nel 1979. Nelle successive riunioni sono state approfondite le ipotesi di azione con l’interessamento delle autorità di governo dei due Paesi.

La data è stata scelta a seguito di richieste pervenute per le vie brevi e allo scopo di consentire la partecipazione dei parlamentari cuneesi. All’incontro sono, inoltre, state invitate le autorità e i comitati di protesta italiani e francesi.