Aggiudicati i lavori per la frana in valle Po tra Erasca-Pratoguglielmo

L’appalto è stato vinto dalla ditta Costrade di Saluzzo

Cuneo – Sono stati agiudicati all’impresa Costrade di Saluzzo i lavori di sistemazione del tratto stradale franato della provinciale 269 tra Erasca e San Lorenzo di Pratogugliemo, nel comune di Paesana in valle Po. La ditta ha vinto l’appalto con un ribasso del 7,47% sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara per un progetto che ammonta in totale a 121 mila euro. Si tratta di più interventi di rafforzamento della strada tramite la riprofilatura del fronte in frana, la realizzazione di un muro di sostegno a gravità con gabbioni e la posa in opera di terre rinforzate con geotessili, oltre alla ricostruzione di attraversamento con tubi prefabbricati.I lavori fanno riferimento ai danni causati dagli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito il territorio piemontese e cuneese nel marzo 2011.