“Arduità”, mostra di Mao Giovanni Maunero in Provincia

MAO_icona

Il manifesto della mostra

Cuneo – “Arduità” è il titolo della mostra di Giovanni Maunero, in arte “Mao” che si terrà nella Sala Mostre della Provincia dal 2 al 12 settembre 2013 con inaugurazione lunedì 2 settembre alle 18. Maunero, bovesano, è uno scultore che utilizza per le sue opere materiali riciclati e che racconta – in tal modo – come l’usura di un senso, se può essere visto come allontanarsi da un inizio, in realtà è l’attesa e il principio di un altro inizio. L’oggetto che era vivo e che svolgeva una funzione, torna a vivere come oggetto/soggetto. Mao, sembra dire che la morte è una trasformazione, o meglio che la trasformazione non è una morte, perché non ha solo senso il riferimento al passato, ma a quanto può indicare il presente ed il futuro. L’oggetto artefice di umanità in quanto il senso di entrambi, uomini e cose, sarà sempre stare insieme, equilibratamente, perennemente ridimensionati.

Informazioni all’assessorato alla Cultura della Provincia, via XX Settembre n. 48 a Cuneo (tel. 0171-445881). Orario di visita: da lunedì a domenica dalle 16 alle 19.