“La santità sconosciuta”: Franco Battiato apre la 7° edizione

Conferenza stampa di presentazione in Provincia a Cuneo giovedì 13 settembre

Cuneo – “La santità sconosciuta” è la rassegna di musica, cultura e spiritualità alla scoperta del Piemonte “Terra di Santi” che sarà presentata a Cuneo, nel palazzo della Provincia, giovedì 13 settembre alle 11,30 . L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Arturo Toscanini di Savigliano e dalla Regione Piemonte con il patrocinio della Provinca di Cuneo,  propone una rassegna di concerti dal 22 settembre al 31 ottobre sul tema “La spiritualità elevata a musica in viaggio fra Occidente e Oriente”. La prima data sarà sabato 22 settembre alle 21 al Teatro Sociale di Alba con il concerto di Franco Battiato, accompagnato da pianoforte, tastiere e quartetto d’archi. Seguiranno altri appuntamenti a Saluzzo, Villafalletto, Revello e Savigliano con artisti di fama, tra cui il grande maestro Uto Ughi.   Alla conferenza stampa saranno presenti Gianna Gancia presidente della Provincia di Cuneo,  Licia Viscusi assessore alla Cultura della Provincia di Cuneo, Ivan e Natascia Chiarlo presidente e vicepresidente dell’Associazione culturale Toscanini.