“Tanto di cappello”, spettacolo di teatro e danza a Frabosa Sottana e Cuneo

Continua il Festival Terra amata promosso dalla Provincia. Appuntamenti il 19 e 25 agosto.

“Tanto di cappello”, spettacolo di musica e danza

Cuneo – Con lo spettacolo di teatro, danza e musica dal vivo “Tanto di cappello”  in programma a Frabosa Sottana (Palasagra) domenica 19 agosto alle 21 e a Cuneo (Fondazione Casa Delfino a Madonna delle Grazie- Villa Torre Acceglio) sabato 25 agosto alle 21, prosegue il Festival di cultura “Terra Amata”, promosso dalla Provincia di Cuneo.

“Con questi nuovi appuntamenti vogliamo coinvolgere tutti gli ambiti territoriali della Granda – spiegano la presidente Gianna Gancia e l’assessore alla Cultura Licia Viscusi – perchè il Festival “Terra amata” sta riscuotendo un buon successo su tutto il territorio. La manifestazione vuole far riscoprire la nostra cultura attraverso tutte le forme espressive e incontrare anche il turista che arriva in Granda, proponendo occasioni di incontro e di festa popolare”.

Lo spettacolo, nato dalla collaborazione tra Prismadanza di Vernante e Teatro degli Episodi di Boves, è un viaggio tra colbacchi, borsalini, cilindri, bombette, corone e copricapo di personaggi che hanno caratterizzato la nostra storia, tra risate e momenti di riflessione. In scena Elide Giordanengo e Germano Giordanengo (teatro); Sara Armando, Valentina Bordi, Rossella Roggia (danza); Pierfranco Bongiovanni (clarinetto e fisarmonica), Paolo Brizio (organetto e cajon) e Manuela Mondino (violoncello). Luci, fonica, assistenza di scena sono curati da Gaia Martini e Claudio Risso, costumi di Osvaldo Montalbano. L’ingresso è libero ad entrambi gli spettacoli.