Previsione maltempo: tavolo tecnico in Provincia

Presieduto dal presidente della Provincia Gianna Gancia

Cuneo In previsione dell’ondata di maltempo attesa per il fine settimana, si è riunito in Provinca nel pomeriggio di giovedì 3 novembre un tavolo tecnico presieduto dalla presidente Gianna Gancia con gli assessori alla Protezione civile Stefano Isaia e alla Viabilità Giuseppe Rossetto, oltre ai tecnici provinciali dei due settori.

“L’incontro è servito a fare il punto della situazione – ha detto la presidente Gancia – ed a verificare le condizioni d’intervento per l’evento meteo atteso nelle prossime ore, esaminando i documenti previsionali e allertando le strutture, sia per il settore protezione civile, sia per quello della viabilità, allo scopo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e i danni al territorio. I cittadini potranno avere informazioni e notizie aggiornate al sito www.provincia.cuneo.it alla pagina della Protezione Civile dove sarà anche possibile consultare i bollettini meteo diramati dall’Arpa Regione Piemonte. “.

Si confermano precipitazioni intense su tutto il Piemonte a partire dal pomeriggio di venerdì. Le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni saranno il nord Piemonte (Biellese e Canavesano) e, per la provincia di Cuneo, l’Alta Val Tanaro e le Valli Belbo e Bormida. Le precipitazioni proseguiranno fino alla prima metà della giornata di domenica. Il Servizio Protezione Civile della Provincia di Cuneo ha provveduto all’allertamento di tutte le aree interessate sulla base di quanto segnalato dal bollettino della Regione Piemonte. Il personale dei settori Viabilità e Protezione civile è pre-allertato anche per il fine settimana e seguirà in diretta l’evolversi della situazione. Allo stesso modo è stato preavvisato il Coordinamento dei volontari di protezione civile, di cui due squadre sono rientrate dalla Liguria dove si erano recate a supporto dell’emergenza nel Levante ligure.