Istituto Salesiano di Fossano: inaugurato laboratorio Iveco

Il presidente Gianna Gancia

Gancia: “Risposta adeguata in termini di elevata formazione tecnica degli studenti alla crisi economica ed occupazionale in atto”

Cuneo Il presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, ha partecipato giovedì 13 ottobre all’inaugurazione del laboratorio Tech Pro2 Iveco presso il Cnos dell’Istituto Salesiano di Fossano. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessori provinciali all’Istruzione, Licia Viscusi, e al Personale, Anna Mantini.

“La nuova area – spiega la presidente Gancia – è parte di un progetto di collaborazione più ampio tra realtà formative ed imprenditoriali della Granda. Persegue, infatti, l’obiettivo di formare ed inserire sul mercato lavorativo giovani con un’elevata preparazione tecnica e rappresenta, a mio parere, una risposta adeguata all’attuale crisi economica ed occupazionale. La saturazione di molti settori d’impiego ci pone, infatti, di fronte alla necessità di modificare le strategie formative delle nuove generazioni di studenti: sono certa che la serietà, il lavoro e la voglia di mettersi in gioco ci permetteranno di affrontare i cambiamenti epocali che stiamo vivendo”.

Alcune immagini della giornata