Il presidente Gianna Gancia all’inaugurazione della Fiera nazionale del Bue Grasso di Carrù

Consegnerà al sindaco Ieriti una vignetta realizzata da Danilo Paparelli

Cuneo Il presidente della Provincia, Gianna Gancia, parteciperà alla cerimonia inaugurale della Fiera nazionale del Bue grasso e consegnerà al sindaco di Carrù, Stefania Ieriti una vignetta realizzata dal disegnatore cuneese Danilo Paparelli, in occasione del centenario della manifestazione. Giovedì 16 dicembre, come da tradizione, è prevista l’assegnazione di centoquattro tra gualdrappe e fasce agli allevatori: la Fiera nata nel 1910 torna così a rinnovare il connubio con la realtà agricola locale. “Si tratta – ha spiegato il presidente Gancia – di un appuntamento che è parte integrante della storia e della zootecnia cuneese, la cui importanza è accresciuta dal ruolo che riveste in materia di promozione della carne della razza bovina piemontese sui mercati internazionali. Proprio la durata della manifestazione che festeggia il centesimo anniversario racconta di un legame forte con il territorio e con la gente di Granda, all’insegna di una produzione di elevato livello qualitativo”.