Entra il consigliere Nico Giusiano (Lega Nord)

In sostituzione del neo assessore Anna Mantini

Cuneo Novità tra le file del Consiglio provinciale: lunedì 13 dicembre, con le dimissioni del consigliere provinciale Anna Mantini, nominata a far parte della Giunta, è entrato in Consiglio provinciale Nico Giusiano (Lega Nord) di Pagno. L’assemblea ha votato la surroga con 24 sì. Giusiano è nato a Saluzzo nel 1974, sposato, due figli piccoli, vive a Pagno. Autoriparatore, lavora nell’azienda di famiglia ed è molto impegnato sul fronte del volontariato come responsabile della Protezione civile Aib Valle Bronda e presso la Croce Verde di Saluzzo. E’ stato eletto nel Collegio Saluzzo 1 con la Lega Nord ottenendo 2.271 voti. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri provinciali Mino Taricco, Erio Ambrosino, Fabio Di Stefano, Paolo De Marchi, Roberto Nizza, Patrizia Manassero, Rocca, Angelo Rosso, Giovanni Negro e Pier Mario Giordano. Al termine il presidente Gianna Gancia ha risposto ad alcune osservazioni critiche pervenute dai banchi della minoranza sulla mancata assegnazione della delega al Bilancio: “In questo momento ho ritenuto di mantenere tale delega tenuto conto del particolare contesto finanziario che stiamo vivendo, con continui tagli al bilancio e che richiede un controllo assiduo da parte mia. E’ stata una scelta meditata e condivisa”. Anna Mantini ha ricevuto le delega al personale, pari opportunità, semplificazione amministrativa, assistenza ai piccoli Comuni e tutela consumatori. “Con la sua nomina – ha concluso Gancia – mantengo fede a promessa fatta in campagna elettorale che nella mia Giunta ci sarebbero state almeno due donne”. Auguri di buon lavoro sono arrivati da tutti i consiglieri all’assessore Mantini e al neo consigliere Giusiano.