Narzole, ampliamento di incrocio tra provinciali 661 e 45

L’esecutivo provinciale ha approvato la convenzione per i lavori

Cuneo Una convenzione tra Provincia e Comune di Narzole regolerà competenze e rispettivi impegni per l’allargamento e l’adeguamento dell’intersezione tra viale Rimembranza (strada provinciale 661) e via Maggiore Chiari (provinciale 45). “Il tratto all’interno dell’abitato di Narzole – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente Giuseppe Rossetto -, in conseguenza di una visibilità limitata e di una sezione stradale non sufficiente, è periodicamente teatro di incidenti anche gravi. La soluzione ipotizzata per ridurre la pericolosità dell’incrocio prevede l’allargamento della carreggiata”.

L’intera opera presenta un costo complessivo di 48.500 euro, di cui 30 mila a carico della Provincia e 18.500 finanziati dal Comune di Narzole che provvederà all’acquisizione, tramite permuta, dell’area di proprietà privata necessaria all’ampliamento e ai successivi lavori. Il progetto comprende le opere di abbattimento delle recinzioni adiacenti alla strada e le successive ricostruzioni, oltre alla successiva sistemazione delle pertinenze stradali. “In questo modo – spiega Rossetto – sarà possibile provvedere all’adeguamento di un ulteriore tratto del patrimonio viario acquisito dall’Ente: l’ex strada statale 661 delle Langhe è stata, infatti, trasferita dall’Anas alla Provincia nel 2001”.