Incontro pubblico sulle agevolazioni per le imprese

Mercoledì 6 aprile, alle 21, a Barge. Lo Sportello per la Creazione di Impresa offrirà consulenza gratuita settimanale nei locali del Comune

Cuneo Lo Sportello “Creazione di Impresa” (sede di Fossano e Saluzzo) e il Comune di Barge organizzano mercoledì 6 aprile un incontro pubblico sul tema delle agevolazioni dedicate alle imprese. Il programma dell’appuntamento, previsto alle 21, nella sala consiliare del Comune di Barge, prevede la trattazione dei seguenti argomenti: lo Sportello creazione impresa, i servizi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa a supporto degli aspiranti imprenditori; la legge regionale 34/08, la nuova legge regionale a sostegno delle iniziative imprenditoriali e del lavoro autonomo; l’impegno per lo sviluppo locale; la legge regionale 1/09, agevolazioni per imprese artigiane; la legge regionale 28/99, agevolazioni per le imprese commerciali; il fondo di garanzia per il microcredito.

L’appuntamento si svolge in collaborazione con Aica Barge, Caritas, Confartigianato e Confcommercio. Una postazione dello Sportello “Creazione di impresa” sarà operativa a Barge, nei locali del Comune a settimane alterne con l’Agenzia delle Entrate. Il servizio di consulenza gratuita è  finalizzato ad accompagnare e sostenere il potenziale imprenditore nel percorso che lo porterà all’avvio di un’attività in proprio.