La rappresentanza cuneese vince il Trofeo Alpi del Mare

Assessore Lauria: “Confermata la valenza educativa di un evento sportivo capace di superare i confini territoriali tra nazioni”

Cuneo “La vittoria degli atleti della provincia di Cuneo che si sono aggiudicati l’edizione annuale del Trofeo Alpi del Mare costituisce il coronamento dell’impegno dei partecipanti ed è, al contempo, conferma del proficuo lavoro svolto dalle tante società sportive presenti sul territorio. Oltre all’ottimo risultato della rappresentanza locale desidero sottolineare il successo dello spirito che anima la manifestazione: giovani del dipartimento delle Alpi Marittime, dell’Imperiese e della Granda hanno rinnovato, nel fine settimana, l’ormai tradizionale appuntamento autunnale con lo sport, confermando la valenza educativa di un evento basato sul confronto tra aree territoriali contigue, all’insegna della lealtà e dell’amicizia”. Con queste parole l’assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Lauria, esprime soddisfazione per il risultato del recente Trofeo Alpi del Mare, svoltosi a Nizza. I partecipanti si sono cimentati nelle discipline dell’atletica, della pallavolo, del nuoto, dello judo e, per la prima volta, della ginnastica artistica.

“Desidero ringraziare – conclude Lauria – le Federazioni provinciali, il Coni e l’assessore con delega alla gestione delle manifestazioni sportive del Comune di Cuneo, Valter Fantino, per l’impegno dimostrato nell’organizzazione e partecipazione all’evento che ha premiato la preparazione atletica dei giovani della Granda”.