Weekend in musica dal 17 al 19 settembre a Moretta

Manifestazione con il patrocinio della Provincia

Cuneo Sarà un “Weekend in musica” quello in programma dal 17 al 19 settembre a Moretta, organizzato dalla Filarmonica Morettese, in collaborazione con il Comune e  con il patrocinio della Provincia di Cuneo. Il programma della manifestazione prevede, per le 21 di venerdì 17 settembre, nella sala polifunzionale San Giovanni, “ Banda e dintorni “: una serata divulgativa della musica popolare guidata dal compositore Giuseppe Ricotta, palermitano vincitore di prestigiosi premi  in concorsi  nazionali. Per l’occasione sarà allestita dal Circolo filatelico Morettese una mostra dei principali eventi di Moretta del secolo scorso a cui la Filarmonica Morettese, nata nel 1923, ha  partecipato. Nel corso della serata verrà inoltre presentata  l’Associazione degli Amici della musica. Sabato 18, alle 14,30 la Sala polifunzionale San Giovanni ospiterà il “Seminario teorico-pratico rivolto ai maestri delle bande musicali”: la Filarmonica Morettese darà dimostrazioni pratiche  sulle tematiche affrontate nel corso del seminario.  Sono stati invitati i maestri delle bande musicali del Piemonte. Infine domenica 19, alle 15, si svolgerà il Raduno bandistico: per le vie di Moretta sfileranno le 4 bande di Bagnolo Piemonte, Cavour, Villafranca Piemonte e Moretta.  Alle 16,30 grande concerto in piazza Castello.