Domenica 19 settembre apre la stagione della caccia

Si rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto delle norme sulla sicurezza

Cuneo Domenica 19 settembre apertura generale della stagione di caccia. Fino al 31 gennaio 2011 sarà consentito abbattere esemplari di fauna selvatica tenendo conto delle specifiche indicazioni per ciascuna specie proposte da Comprensori alpini ed Ambiti territoriali di caccia presenti sul territorio. La vigilanza sul regolare svolgimento dell’attività venatoria viene svolta dal personale dipendente della Provincia di Cuneo, dal Corpo Forestale dello Stato e  dalle guardie venatorie volontarie (Gev) delle varie associazioni ambientaliste, venatorie e agricole che attualmente sono 230 e sono coordinate dalla Provincia. Anche per il 2010 l’assessore con delega alla Caccia, Stefano Isaia, rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza sia nel maneggio ed uso delle armi, sia nelle distanze di sicurezza dalle case (100 metri), dalle strade (50 metri) e dalle varie attività umane.