Manovra finanziaria: stralciata la norma contro le aziende alluvionate del 1994

Gancia: “Giustizia è fatta! Ristabilita equità per aziende della Granda”

Cuneo Il comma 12 dell’articolo 12 della Manovra finanziaria, quello che cancellava per sempre la possibilità di specifici rimborsi fiscali per le aziende colpite dall’alluvione 1994 relativamente agli esercizi fiscali 1995, 1996 e 1997, è stato definitivamente stralciato dalla manovra finanziaria. A riferirlo è Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo, che per prima aveva lanciato l’allarme nelle scorse settimane fin dalla presentazione del Decreto Legge 78/2010 .

“Un risultato importantissimo per le aziende della nostra Granda – ha commentato la presidente Gancia – che sarebbero state seriamente compromesse da una misura profondamente ingiusta, tale da dividere una volta ancora l’Italia in figli e figliastri, con le aziende cuneesi a cui veniva sottratto un sacrosanto diritto al contrario di quelle siciliane”.

La presidente Gancia aveva ricevuto numerosissime segnalazioni, da singoli imprenditori e da tutte le associazioni di categoria, tutti seriamente allarmati dalla prospettiva di vedere compromesse le possibilità di defiscalizzazione previste dalla legge. Da qui l’impegno quotidiano in prima persona su una problematica che riguarda centinaia di aziende della Granda. “Voglio ringraziare il presidente Cota – ha concluso Gancia – che si è battuto insieme ai parlamentari della Lega prendendo a cuore una vicenda che rischiava di diventare paradossale e contribuendo così a ristabilire equità e giustizia”.

Potrebbero interessarti anche...