A Fossano e Mondovì “+ donne x una politica che cambia”

Incontri promossi dalla Commissione regionale per le Pari opportunità

Cuneo La Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità tra uomo e donna promuove l’iniziativa “+ donne x una politica che cambia”: la serie di appuntamenti itineranti farà tappa, in Granda, a Mondovì e a Fossano. Nella città del Belvedere sono previsti i seguenti incontri: mercoledì 21 aprile “La Costituzione italiana compie 60 anni. Dall’assemblea Costituente alla Costituzione in un’ottica di genere. Titolo V in un’ottica di genere”; mercoledì 5 maggio “Partiti e sindacati. Come funzionano partiti e movimenti politici in Italia. Testimonianze di impegno politico e sindacale femminile”; mercoledì 19 maggio “Lavoro e diritti. Il mercato del lavoro al femminile. Gli Organismi e la legislazione di Parità”. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella sala comunale delle conferenze di corso Statuto, dalle 17 alle 19. A Fossano il calendario si ripeterà con altrettante serate, nella sala Polivalente del castello dei Principi d’Acaja, dalle 17,30 alle 19,30. Gli incontri si svolgeranno, rispettivamente, giovedì 29 maggio, 10 giugno e 24 giugno. La partecipazione è gratuita, al termine di ciascun ciclo di serate è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Cirsde e Corep.