Lavori di difesa idraulica del viadotto Soleri

Approvato il progetto definitivo per 258.664 euro

Cuneo La difesa spondale del fiume Stura in sinistra orografica a valle del canale di scarico e il prolungamento delle opere di protezione in destra orografica, a monte del nono pilastro del viadotto Soleri di Cuneo: sono gli interventi previsti dal progetto definitivo dei lavori approvato dalla Giunta provinciale. I cantieri, per un importo complessivo pari a 258.664 euro finanziati mediante contributo da parte di Ares Piemonte, permetteranno di migliorare la difesa idraulica del ponte lungo la strada regionale 20. “La Provincia – spiegano il presidente Gianna Gancia e il vice presidente nonché assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – risponde, in questo modo, per quanto di competenza, alle sollecitazioni provenienti dalla comunità locale e riguardanti la messa in sicurezza dell’opera. Il completamento delle difese spondali assicurerà il consolidamento delle nove pile del ponte, in seguito ai danni provocati dai recenti eventi alluvionali”. Le opere, soggette a dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza, sono regolate da una convenzione sottoscritta da Provincia ed Ares Piemonte.