Ad Alba la presentazione del dossier di candidatura

Venerdì 26 febbraio, alle 17,30, nel palazzo dei congressi “Giacomo Morra”

Cuneo Venerdì 26 febbraio, alle 17,30, nel palazzo delle mostre e dei congressi “Giacomo Morra” (in piazza Medford) di Alba, si svolgerà la presentazione del dossier di candidatura dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero a patrimonio mondiale dell’Unesco. Il programma prevede, in apertura, i saluti del vice presidente della Provincia e del sindaco di Alba e le conclusioni a cura dell’assessore regionale alle Politiche territoriali. Interverranno, inoltre, Jukka Jokilehto, già consigliere Iccrom e Icomos (Unesco) e consulente della Regione per la candidatura; Luca Natale del parco nazionale delle Cinque Terre (patrimonio Unesco dal 1997); Giulio Mondini, vice direttore di Siti e curatore della redazione del dossier di candidatura. Coordinerà i lavori Daniele Manzone, amministratore di Ideazione srl e consulente della Provincia di Cuneo per il progetto.